Dicono di me

Testimonianze, commenti, resoconti del cambiamento che il Feng Shui può operare dentro e fuori di noi.

 

 

ALESSANDRA

Sai, pensavo che tu in effetti sei adatta per questo lavoro a metà strada tra il matematico e la maga-fatina. Perché sai ascoltare e hai un ottimo intuito, questo sicuro, ma anche perché ti relazioni con un fare deciso e scarso di complimenti, all’apparenza, che è giusto per stimolare e spronare al meglio… e, allo stesso tempo, sei molto tenera e affettuosa e sai prenderti cura del prossimo. Due modi anche opposti che tu dosi alla perfezione.
Mi sono resa conto, durante le tue lezioni, che c’è anche chi non coglie tanto… savoir faire… ma penso sia più che altro che ognuno di noi ha le proprie resistenze, e anche simpatie.
A me sei piaciuta subito per il semplice fatto che l’ironia per me è vitale e, quando incontro persone che sanno esserlo, ci entro in comunicazione dalla corsia preferenziale.
È proprio una questione di lunghezza d’onda.

Alessandra F.

 

 

MAX

Finalmente ho potuto leggere l’articolo sul Feng Shui, e posso dirti che mi è piaciuto molto. Mi sembra chiaro il concetto espresso, la cautela che cerchi di infondere nel lettore, soprattutto sul fatto che il Feng Shui fai-da-te serve a poco, ma al contrario consigliare una passeggiata nella natura come primo fondamentale passo per riconciliarsi con se stessi, soprattutto riconciliare noi stessi in rapporto con la natura, e con il mondo circostante è illuminante, trasmette semplicità, mi fa capire che a volte non serve stravolgere le cose per trovare la soluzione ai nostri problemi o alle cose che non vanno, ma si può iniziare con poco, con un gesto semplice ma non per questo meno efficace.

Ovviamente è chiaro anche il concetto proprio di Feng Shui, cosa sia, a cosa serva, e l’importanza di riequilibrare le energie presenti in un ambiente in relazione con le persone che lo vivono. Mi piace tutto questo, forse in una precedente vita ero cinese 😉

 

 

SONJA

Cara Ale

devo proprio dirtelo: sei bravissima con le previsioni di astrologia cinese! Hai scritto che i fuochi avrebbero avuto gli applausi e applausi ho ricevuto! Sono davvero felicissima perché tre mesi fa ho iniziato il nuovo lavoro e ho fatto fatica ma ora finalmente sono in sella al mio cavallo e ho ricevuto i primi complimenti!!!

Grazie mille x i tuoi insegnamenti!!

 

 

LAURA

Alessandra, già Claudia me lo aveva detto, ma è incredibile quanto sia rispondente al reale la descrizione che è emersa sui miei figli e anche sulla casa.
Davvero i miei complimenti. Ci sono tantissimi spunti, ho bisogno di leggere con più calma per poi farti delle domande.
Grazie mille, un bacio.
Laura

 

 

LORENZO

Ieri ho letto tutto di un fiato l’oroscopo, lo voglio rileggere tante volte xké è sorprendente, commovente, e dà vita a molte riflessioni.. oggi nn ho potuto farlo, ma intanto ci tenevo a ringraziarti e a farti i miei complimenti! Ho mille domande da farti, cmq sei grande, grazie ancora. Lorenzo N.

 

 

STEFANO

Tornato ieri …. sto già cambiando la scrivania  chissà…..!!! ( per vedere di smuovere sta carriera!!!)  grazie per le belle foto e al bell’incontro,  alle belle parole, alla tua IMMENSA (a livello energetico!) presenza, alla tua ironia, alla materia bellissima che porti dentro il cuore …. e ai tuoi fantastici capelli! spero di rivederti presto.

Stefano (quello che sarebbe ABBASTANZA  intelligente ma non si applica  perché vuole ancora GIOCARE sullo scivolo!!!

 

 

PAOLA

Ciao Ale, ti aggiorno: oggi ho incontrato il mio GRANDE capo che mi ha detto che c’è’ un grande progetto su di me!!! Non so come e dove arriverò certo è che come dicevi tu i prossimi due anni avrò un sacco da fare. Sono al settimo cielo. Volevo condividerlo con te ….. Un abbraccio
Baci pao

 

 

MARINA

Ciao carissima Alessandra…. ti ringrazio delle foto e soprattutto del tempo che hai passato con noi… INDIMENTICABILE ! ci hai dato una grande carica !! Resta sempre così mi raccomando…. un bacione…

Marina

 

 

GIULIANO

Ciao Alessandra, sono Giuliano.

Volevo aggiungere queste righe al bacetto di ringraziamento che ti ho dato l’ultimo giorno di corso. Sei grande!  Di una vitalità che si riscontra raramente.

Di una bellezza magnetica  ma soprattutto sei di una simpatia e apertura che toccano il cuore. Sei un’alchimia di sensualità, intelligenza e profondità da trasformare chi ti sta vicino portandolo in sintonia con te.

Ci hai condotto magistralmente tra i meandri del Feng Shui tra antiche conoscenze e personali sensibilità. Grazie per i preziosi insegnamenti, che credo ormai tutti abbiamo messo in opera, ma grazie anche di tutto quello che ci hai dato  per il solo essere te stessa.

Ti saluto con un abbraccio forte e spero di poterti rincontrare ancora.

 

 

GERI

Cara Alessandra,

io tutto bene, sei stata te l’hanno scorso che mi hai acceso il primo interesse per il Feng Shui e quindi per il taoismo e le sue derivazioni. Poi ho comprato un libro, poi ho assistito a due conferenze una di un giorno, e una di mezza giornata di Medicina Tradizionale Cinese con Andrea Ferrari. Sono quindi andato a fare visite da Andrea per riequilibrare miei squilibri che mi portavo avanti da tempo, e quando lui ha iniziato un corso base di medicina tradizionale cinese mi sono iscritto. Argomenti interessantissimi che sono in grado di spiegarti non solo le malattie ma tutto quello che avviene nella tua vita.

Speriamo di rivedersi, un caro abbraccio  Geri

 

 

GABRIELE

ciao Ale,

è 10 giorni che ti voglio scrivere per ringraziarti del salto energetico che mi hai fatto fare. il rientro è stato faticoso e dopo i 2gg feng ho fatto un cambio energetico notevole. a parte la mail dell’ex si è sbloccata anche la faccenda soldi infatti mia madre è riuscita a vendere -dopo un anno- la casa della nonna (effetto foto?) e a quanto pare mi arriverà qualche soldino per alleggerire il mutuo. ho comprato il nuovo mobile bagno e adesso impazzirò a montarlo ma sono super carico. poi ho svuotato l’armadio della casa dei miei ancora pieno di miei vestiti, sono quasi pronto per il soppalco!

Gabri

 

 

LAURA

Carissima Ale, i tuoi scritti sono per me una grande fonte di allegria ed energia, la tua mail invece fonte di meditazione e d’ispirazione, belle le foto, sei veramente molto brava. Nonostante i tanti impegni che hai riesci a mantenere sempre la tua mete lucida, ed immagino che sia veramente difficile. Ora ti saluto. Tanti baci e a presto. Laura

 

 

ANDREA

Ciao Alessandra,

innanzitutto vorrei ringraziarti per la bella e dettagliata relazione che mi hai inviato.

Dal giorno stesso della tua visita per la consulenza ho notato dei cambiamenti sia sulle relazioni che sul lavoro …già dalla mattina seguente mi alzo più riposato e senza fatica, inoltre cosa fantastica, la mattina faccio colazione e la sera mi cucino con molto piacere !!!

Lo scorso w.e. ho terminato ri-sistemare casa mettendo in atto i tuoi consigli e eliminando molte cose che l’appesantivano ed adesso in questa mia nuova abitazione l’energia è realmente cambiata ed io mi sento molto più in armonia con me stesso e l’ambiente domestico, e pure la mia energia è notevolmente potenziata.

Spero comunque di poterti vedere presto per farti vedere di persona il risultato che grazie a te sono riuscito ad ottenere.

Se hai in programma una prossima presentazione di corso o a Bologna o a Modena ti prego di farmelo sapere magari via mail con anticipo in modo da poter invitare altri miei amici che hanno dimostrato interesse in questa pratica e che potrebbero essere interessati ad un eventuale corso.

Spero di vederti presto,

Grazie di cuore ed un abbraccio forte,

Andrea

 

 

RACHELE

…è sorprendente!!!=)…non mi conosce eppure semplicemente dalla pianta della casa(fatta da panico) è riuscita a dire molte cose vere….e non si preoccupi le vacanze le passo sempre al mare, solo d’estate però…ma scusi, cosa vuol dire che manca l’acqua?? Rachele

 

 

ENZO

Cara Alessandra,

La Tua seconda e-mail ci ha fatto molto piacere. Come  la prima.

Ti invio le considerazioni che avevo fatto e che sono rimaste incagliate nelle bozze.

Forse perché il lavoro che abbiamo intrapreso era/è molto impegnativo.

Anche se adesso un po’ di luce in fondo al tunnel si vede.

“Mi spiace che non riusciamo ad essere al Tuo corso. Voglio però farti sapere che la Tua conversazione/lezione a Fusi Orari ha avuto l’effetto di un potente detonatore.

Avevamo letto un libro/romanzo giallo molto divertente che sicuramente conosci ma la cosa era rimasta lì a bruciare sotto la cenere.

Con il disegno della pianta della casa che ci hai chiesto di fare mi è apparso evidente che mi rifiutavo di accettarla.

Non avevo neanche la percezione esatta di come fosse collocata rispetto ai punti cardinali.

Siamo partiti da un concetto semplice. Tieni in ordine e pulita la tua casa perché così sarà anche per la tua mente e la tua vita.

Ho cominciato a pulire e ordinare le stanze ad una ad una, togliendo polvere e buttando molte cose.

Non abbiamo ancora finito, restano ancora il garage e la cantina.

Mi sono accorto che ordine e pulizia sono conquiste effimere che bisogna ripristinare continuamente ed è un processo simile alla ricerca di equilibrio interiore.

Però, se parti da una condizione generale di ordine è più facile ripristinarlo quando per cause qualsiasi  qualche fattore esterno ti porta scompiglio. Cosa per altro desiderabile per evitare la stucchevole noia di una casa museo.

Se vuoi arricchire il Tuo bagaglio di aneddoti Ti posso raccontare che appena finito di sistemare una specie di sgabuzzino – ripostiglio situato nell’angolo sud est della casa, mia madre mi ha chiamato dicendo di aver trovato un borsellino che non sapeva più di avere con dentro 50 euro. Oppure appena finito di sistemare la sala grande in mansarda gli amici hanno scelto di venire qui a fare una cena. E’ una stanza che ho ricavato appositamente per quello scopo e che uso da ufficio. Era da oltre un anno che non veniva nessuno. E il tuo oroscopo, anche senza l’ora di nascita è molto azzeccato”.

Grazie

Ciao

Enzo

 

 

MARIA

Cara Alessandra,

sono rimasta sconvolta dal tua capacità di vedere attraverso il mio oroscopo, caratteri dell’animo mio che difficilmente rivelo anche a me stessa.

Grazie,

Maria

 

 

ANGELA

Cara Ale,

marco stamattina era tutto contento perchè gli sono arrivati due

pagamenti di lezioni arretrate e mi ha detto…bè vedi che la

alessandra funziona…

;)!
dunque io ho rincarato la dose dicendo : bè, è proprio vero, quindi

dobbiamo fare come dice lei :)!!!!

Grazie ancora, ciao

Angela

 

 

FEDERICA (prima)

Ciao alessandra, sono federica, di cuneo. Sai già quando sarai in Piemonte? Da quando sono tornata non passa giorno che non pensi o faccia qualche cambiamento in casa, grazie a quello che ho imparato…e diverse cose mi lasciano in dubbio, allora aspetto che passi tu!

Grazie e buona giornata!

 

FEDERICA (dopo)

Ciao Alessandra,

le cose stanno cambiando!!!!!!!!!! in cucina e sala (vedi foto) gli spostamenti sono andati proprio bene, siamo soddisfatti. Ma dobbiamo ancora fare tante cose che ci hai detto, un po’ per volta…ti mando anche gli appunti e le domande che sono venute dopo…

GRAZIE!

p.s. finanze: meglio! Olè

federica

 

 

STEFANIA

Cara Ale,

innanzi tutto volevo ricordarti che siamo state contente di averti qui.

il Feng procede, incredibile ma abbiamo spostato computer ..ripulito almeno parzialmente la sala… coperto specchi. a giorni  andrò alla ricerca di una fontanella per la sala, e di una per la stanza di Valentina. poi aspetterò tue istruzioni, se vorrai darmele. ho svuotato in parte la mia stanza da letto  e ruotato il mio letto. non ti nascondo che maggior benessere lo sentiamo tutte, l’aria pare girare per casa, inciampiamo in molte meno cose,  anche se la strada è ancora lunga, garantito.

ma forse soprattutto benessere lo sento io. con il gallo in posizione, naturalmente.

buona settimana.

un salutino milanese da tutta la famiglia..

Stefania

 

 

GIANNA

Ciao Alessandra, come è andato il viaggio??????

Spero tu abbia avuto un buon rientro. Ti volevo ringraziare delle cose apprese durante il  seminario, ho aggiunto qualche strumento in più nella mia cassetta degli attrezzi.  Ho già fatto dei cambiamenti nella mia casa ed ora quando mi trovo in qualche posto sento di aver acquisito un modo in  più per capire certe forze della natura come possono funzionare, e di  conseguenza come l’uomo si muove intorno a sé, costruendo così la sua realtà quotidiana.

Ti mando un caro saluto, a presto.

Gianna

 

 

STEFANIA

Ciao  Alessandra come stai?

Volevo ringraziarti ancora per la fantastica consulenza di domenica scorsa, sei stata gentilissima e spero che il tuo weekend  bolognese sia comunque stato piacevole, nonostante il lavoro extra che hai fatto anche a causa mia! Ti aggiorno sulle mia ultime novità: ancora non ho avuto il tempo di apportare modifiche sostanziali alla mia micro-casa..Per esempio, la vedo dura riuscire a spostare il letto ma il tentativo lo farò ..  anche perché  questa settimana ho dormito nella posizione che mi hai indicato e ammetto che i benefici li ho percepiti subito: ogni mattina il mio risveglio è sempre stato molto energico (cosa assolutamente inusuale per me!)La cosa buffa è che penso costantemente  al fatto di dipingere la colonna di rosso perché ti confesso che l’idea mi è un po’ difficile da digerire.. Però, pensa che coincidenza, mi è capitato che nel giro di pochi giorni mi
sono imbattuta ben tre volte in colonne rosso fuoco! Incredibile! 2 volte entrando in due negozi diversi e giusto ieri in casa di amici che non vedevo da un po’ e che hanno appena colorato di rosso una singola parete al centro del loro soggiorno (ne ho subito approfittato per farmi dare qualche consiglio pratico) ..Quindi siccome credo che certe coincidenze siano messaggi ben chiari … mi sono convinta … e la mia colonna diventerà rossa! Ti ringrazio anche perché l’incontro con te è stato di importante stimolo per affrontare certi temi personali che riguardano la mia vita e la mia evoluzione. Ma la cosa bella è che ha risuonato anche qualcosa di nuovo, o meglio, una nuova presa di coscienza, che mi fa vedere i miei problemi e mi fa pensare che sarà il caso di cominciare ad affrontarli..

Se ti fa piacere, ti farò sapere come procede il restyling e intanto ti ringrazio ancora una volta.
Ciao ciao Stefy